Digicom Tippy Baby car seat smart pad: quali sono le sue caratteristiche?

378

Digicom Tippy Baby car seat smart pad: quali sono le sue caratteristiche? Tippy è un cuscino tecnologico che si posiziona sul seggiolino. Attraverso un’apposita App, si collega allo smartphone inviando un segnale quando l’auto si ferma ed il bimbo resta a bordo. Il dispositivo anti abbandono Tippy è universale: può essere installato su qualunque modello di seggiolino. L’installazione è molto semplice:  basta passare l’ancoraggio spartigambe della cintura di sicurezza (cerchio rosso) nella fessura del Tippy (cerchio verde):

Se il seggiolino non è predisposto con spartigambe, Tippy può essere posizionato adagiandolo sulla seduta e fissandolo con del velcro.

Tippy si attiva quando rileva il peso del bambino.

Il dispositivo Tippy riconosce quattro stati:
1. “Disconnesso”: il genitore si allontana dal Tippy ed il bambino non è seduto su di esso.
2. “Connesso”: il genitore si avvicina al Tippy ed il bambino non è seduto su di esso.
Es. Il genitore si trova in macchina vicino al seggiolino che però non risulta essere occupato dal bambino.
3. “Connesso con bambino seduto”: il genitore è vicino al Tippy ed il bambino è seduto su di esso (es. il genitore vicino al seggiolino che risulta essere occupato dal bambino).
4. “Disconnesso con bambino seduto”: il genitore si trova lontano dal Tippy e il bambino è seduto su di esso (es. il genitore fuori dalla macchina e bambino in macchina seduto sul seggiolino).

Quando il Tippy entra in quest’ultimo stato, il dispositivo emette un allarme e parte un conto alla rovescia della durata di 60 secondi. Allo scadere del tempo, se il dispositivo non è stato silenziato, vengono inviati gli SMS di allarme.

Guarda questo video per capire come funziona Tippy:

♦ Tippy App

La App Tippy è disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS. Scaricata la App, si effettua la registrazione e seguendo le indicazioni si associa l’applicazione al dispositivo. Durante il processo di attivazione del dispositivo viene richiesta la scannerizzazione del bar-code presente sul Tippy. Alla fine della procedura si richiede il nome del bambino e i due numeri di emergenza a cui inoltrare l’sms di allarme. Eseguita questa operazione, attraverso il bluetooth, il dispositivo si attiva ogni volta che si entra in macchina.

Vuoi acquistare Tippy?