Chicco Bebècare Easy-Tech Sistema Anti Abbandono quali sono le sue caratteristiche?

890

Chicco Bebècare Easy-Tech Sistema Anti Abbandono quali sono le sue caratteristiche? Bebècare è il sistema intelligente brevettato da Chicco che avvisa della presenza del bambino in auto. E’ un sitema anti-abbandono universale che utilizza la tecnologia per la sicurezza dei bambini.

L’installazione è semplice: si aggancia allo spallaccio del seggiolino o alla cintura di sicurezza a 3 punti attraverso la pratica clip posta sulla parte posteriore.

Come tutti i prodotti Chicco,  Bebècare EasyTech è conforme alle normative vigenti in materia (D.M. 122 del 2/10/2019, regolamento di attuazione dell’articolo 172 del nuovo codice della strada in materia di dispositivi anti abbandono di bambini di età inferiore ai 4 anni).

Il dispositivo funziona tramite l’APP Chicco BebèCare è pertanto necessario uno smartphone dotato di Bluetooth®.

Dotato di due diversi tipi di allarme: allarme visivo e acustico che si mettono in funzione appena lo smartphone si allontana dal veicolo.

Nel caso in cui il dispositivo non venga disattivato, scatta l’allarme di secondo livello, attraverso cui il dispositivo invia un messaggio ai numeri di emergenza preimpostati con tutte le informazioni per la geolocalizzazione.

Guarda il video seguente per capire quanto è facile ed intuitivo il funzionamento.

♦ Chicco BebèCare App

Scaricare la App Chicco BebèCare dallo store. Seguire i passaggi fino al momento della scannerizzazione del QR Code stampato all’interno della scatola.

Raggiunta la successiva schermata, chiudere il dispositivo Chicco BebèCare easy-tech e l’associazione è completata.

N.B. Per gli smartphone con sistema operativo iOS, ad ogni nuovo «Log in» è necessario fare tap sul dispositivo associato per connetterlo. Si consiglia di effettuare il log out solo se strettamente necessario