Dispositivi per correggere la postura errata

482

Quali sono i migliori dispositivi per correggere la postura errata? Oggi le conoscenze mediche unite alla tecnologia ci forniscono sussidi sempre più precisi per aiutarci a vivere meglio.

Se anche tu hai una postura scorretta e vuoi acquistare un dispositivo posturale che ti aiuti davvero, leggi questo articolo. Abbiamo selezionato per te alcuni dispositivi posturali con caratteristiche davvero uniche.

1. UPRIGHT Go 2

  • TECNOLOGIA INDOSSABILE: i prodotti UPRIGHT sono gli unici prodotti posturali indossabili che vanno sulla schiena e danno le misure e il feedback piú precisi. Sviluppati a stretto contatto con chirurghi della schiena e chiropratici.
  • CORRETTORE POSTURALE: Upright ti costruisce un programma di allenamento personalizzato e puoi aspettarti di vedere miglioramenti notevoli nella tua postura in appena due settimane di allenamento.
  • ALLENATORE POSTURALE: Usa UPRIGHT GO tutto il giorno e ovunque, mentre sei seduto, stando in piedi o camminando. Guarda le tue statistiche attraverso la app di UPRIGHT GO per tracciare i miglioramenti e vedere com’era la tua postura in quella giornata.
  • MONITOR POSTURALE: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il team di assistenza clienti delle app ti tiene motivato ad allenarti costantemente, a raggiungere i tuoi obiettivi e ad avere una postura migliore in pochissimo tempo.

 

2. HoMedics STRETCH Tappetino per lo Stretching

HoMedics, produce dispositivi atti a creare un ambiente domestico sano che ti aiuti a rilassare il corpo, ridurre lo stress e semplificare la vita. Stretch è la soluzione ottima per il benessere psicofisico. Ispirato allo yoga Thailandese, è adatto per rilassare il corpo e lo spirito dopo una giornata faticosa. Facile da trasportare e leggero è quello che ti serve per iniziare la giornata con il piede giusto; o per rilassare i nervi davanti alla TV prima di andare a letto. Aiuta a mantenere la flessibilità corporea, sblocca le articolazioni, allunga e De con tra e i muscoli, rilassa e distende la mente ed il corpo.la tecnologia di stretch si basa su una varietà di movimenti di torsione e stretching tipici della disciplina yoga che hanno obiettivi di aiutare a mobilitare la colonna vertebrale e liberare spalle, schiena e fianchi dalle tensioni. Quattro programmi di trattamento:

  • Twist: programma molto breve che combina alcune posizioni di torsione per sciogliere le tensioni altezza di fianchi e spalle. Efficace anche per sciogliere le tensioni accumulate nella zona lombare (da 6 a 9 minuti).
  • Flow: un progressivo fluire di movimenti distensivi mirati a smuovere delicatamente la colonna vertebrale per l’intera lunghezza lasciando una sensazione di maggiore elasticità (da 9 a 15 minuti).
  • Energise: un programma stimolante per tutti i muscoli per ritrovare l’energia (da 9 a 15 minuti).
  • Stretch: un trattamento “completo” che serve da antidoto contro le lunghe ore trascorse in posizione seduta (da 10 a 15 minuti).grazie alla sua tecnologia, è possibile concentrare il movimento su particolari aree (e spalle o schiena) o effettuare diverse tipologie di trattamenti che avranno benefici diversi a seconda del programma scelto.

Ti potrebbe interessare:

Cause della postura errata