Centrifughe invernali: le 5 migliori per affrontare il freddo

327

Centrifughe invernali: le 5 migliori per affrontare il freddo! In questo periodo dell’anno il nostro fisico ha bisogno di un valido aiuto per affrontare il calo di temperatura. Cosa bisogna fare per riportare le nostre energie al 100%? Cosa bisogna fare per aiutare il nostro sistema immunitario? Di certo un validissimo aiuto sono Centrifughe e succhi. Continua a leggere: centrifughe invernali: le 5 migliori per affrontare il freddo. Ti daremo dei consigli su quali sono le scelte migliori per fisico e mente.

La stagione invernale, come tutte le stagioni, ci offre una grande varietà di frutta e verdura ricche di preziosi componenti. Questi ultimi, se assimilati regolarmente, danno forza al nostro corpo e compensano le carenze dovute al freddo.

Ma vediamo insieme quali centrifughe preparare nella stagione invernale.

♦ Centrifugato di mele, carote e sedano

Benefici:  questo succo è ricco di  vitamine e proteine. Stimola le funzioni del fegato, serve per trattare le anemie e riduce gli effetti dell’inquinamento ambientale.

1 mela, 4 carote, 10 gr radice di zenzero, 1 gambo di sedano.  Prima di cominciare tutti gli ingredienti vanno accuratamente lavati. Sbucciare lo zenzero ed eliminare il torsolo dalla mela. Inserire gli ingredienti uno per volta nella centrifuga. Consumare il succo appena pronto per evitare perdita di componenti essenziali. se proprio bisogna conservarlo, aggiungere qualche goccia di succo di limone per evitarne l’ossidazione

♦ Centrifugato di kiwi, mela e sedano

Benefici: ricchissimo di vitamine (soprattutto vitamina C contenuta in altissima percentuale nel kiwi), ferro e potassio e con un effetto depurativo altissimo.

2 kiwi, 2 gambi di sedano, 2 mele. Lavare e mondare gli ingredienti. Inserire ogni elemento nella centrifuga e consumare questa deliziosa centrifuga il prima possibile.

♦ Centrifugato di barbabietola, mela e carota

Benefici: depura fegato, reni e cistifellea inoltre è indicato nel caso di dolori mestruali.

1 barbabietola rossa, 1 mela, 2 carote, limone. Il succo di limone può essere aggiunto alla fine per ridurre il forte gusto della barbabietola. in alternativa al limone si può aggiungere alla centrifuga dello zenzero.

♦ Centrifugato di cavolo, pere e zenzero

Benefici: questo centrifugato è utile a depurare e disintossicare l’organismo. Ricco di ferro e calcio, vitamina C e potassio.

8 foglie di cavolo, 2 pere, un pezzetto di zenzero. Questo centrifugato può essere consumato la mattina per dare energia al nostro organismo.

♦ Centrifugato di finocchio, mele e carote

Benefici: il finocchio è un vero toccasana per il nostro fisico. Ricco di sali minerali, ferro e potassio e vitamine. E’ utile per la digestione e per la diuresi.

1 finocchio, 2 mele, 2 carote, 1 limone. Questo centrifugato non dovrebbe mai mancare nella stagione invernale rappresentando un valido supporto al nostro sistema immunitario.

Se ti è piaciuto il nostro articolo Centrifughe invernali: le 5 migliori per affrontare il freddo, ti suggeriamo di restare sul nostro blog per non perderti altri preziosi consigli.

Leggi anche: Centrifugati, estratti e frullati: quali sono le differenze?

♦ Fonti

centrifugati.eu – iltronodiforchette – alimentipedia.it – pianetadonna.it

 

Consigliati per te