Cattivi odori in casa: cosa bisogna fare per eliminarli? Vuoi sapere come eliminare i cattivi odori che spesso ristagnano nelle nostre case? Questo articolo fa per te! Rimedi naturali e green per eliminare i cattivi odori in casa! Pulire la casa non basta per eliminare fastidiosi odori che possono essere presenti in alcuni ambienti, Spesso anche i deodoranti che si acquistano nei negozi non sono efficaci. Ma hai pensato che si possono eliminare gli i cattivi odori utilizzando solo sostanze naturali facilmente reperibili in casa? Vediamo come poter agire per profumare la nostra casa in maniera efficace eliminando gli odori più diffusi e fastidiosi.
Cattivi odori in cucina: come eliminarli
Per eliminare la puzza di alcuni cibi come broccoli o cavolfiore mettete a bollire dell’acqua aromatizzata con un mix di spezie: chiodi di garofano, finocchio, anice stellato, cannella e cardamomo o qualche foglia di alloro basterà lasciare bollire per 5 minuti questo mix per profumare tutta la cucina. Si può anche aggiungere qualche goccia di oli essenziali o pezzetti di bucce d’arancia, mandarino o limone.
Come eliminare l’odore di fumo di sigaretta in casa?
Altri cattivi odori persistenti in casa
Vediamo adesso quali sono i cattivi odori più diffusi in altre parti della nostra casa e come eliminarli.
- Come eliminare la puzza della lettiera del gatto? Semplicemente utilizzando l’argilla espansa!
- Come eliminare la puzza delle scarpe? Le scarpe emettono cattivo odore soprattutto se sono bagnate. Per risolvere il problema basta inserire al loro interno dei fogli di carta di giornale.
- Come eliminare la puzza di muffa dai mobili? Semplicemente utilizzando l’estratto di vaniglia.
Fonti
www.cure-naturali.it – www.nonsprecare.it – www.leitv.it